Matrimonio Minimal Chic o Shabby Chic?

Eccoci puntuali al nostro appuntamento con le proposte della nostra wedding planner Ileana.

Oggi mettiamo a confronto due spose molto diverse.

La sposa minimal-chic, apparentemente molto essenziale, richiede grande ricerca del dettaglio.

Amante della semplicità e delle linee pulite, è pur sempre una romanticona! Per rappresentare la sua essenza abbiamo scelto come tema la poesia, Gibran, scritta sui nastri del tableau de mariage.

Sul colore non ci si può sbagliare: bianco, bianchissimo. Per il centrotavola abbiamo scelto petali, gypsophila e camomilla e li abbiamo racchiusi in sfere trasparenti sospese su una struttura in ferro battuto bianco. Il tavolo è illuminato da tante piccole fiammelle che si riflettono sulle sfere e illuminano tutti gli accessori in vetro, per un effetto davvero leggero e chic! La torta bianca, morbida e delicata, si sposa perfettamente con il carattere della nostra sposa minimal.

matrimonio minimal chic

minimal2

 

 

 

 

 

 

 

Tutta un’altra atmosfera invece per la sposa shabby chic, dove ogni angolo viene allestito per scaldare i cuori degli ospiti.

Il bianco viene contrastato elegantemente dal color Mandorla Tostata (Pantone 14-1213 Toasted Almond) e tutto richiama alla natura.

Un adorabile cestino country a centrotavola con fiori di camomilla porta gli ospiti a respirare le essenze di un pic nic in campagna, reso raffinato e ricercato dalle fantasie a pois, quadrettini e righe degli accessori: dal fiocco del tovagliolo ai cofanetti portaconfetti, al runner abbinato alla torta. Adorabili tortine fanno da segnaposto.

Anche per la confettata e per il tableau de mariage non ci siamo trattenuti: via libera a lavagnette, cuori in rattan, scritte di legno, confetti nelle tazze, targhette dei confetti con fiocco shabby. E per chi vuole esagerare: biscotti a forma di cuore con iniziali degli sposi e cake pops.

shabby3

shabby2

 

 

 

 

 

All’Antico Casale dei Mascioni ogni vostro sogno diventa realtà. A presto con il prossimo appuntamento!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.