Il bello della Natura: il #WeddingDay ispirato ai fiori

E’ #country? E’ #countrychic? Oppure è…seplicemente un WeddingDay glamour? Giudicate voi! 🙂 

Amiamo la natura perché l’Antico Casale ne è avvolto e perché, grazie alle sue terrazze, la dominiamo potendo godere di panorami mozzafiato, ma sappiamo, in tutta sincerità che c’è qualcosa che…alle nostre ospiti potrebbe proprio non andar giù…eh sì! Sono gli insetti che, nonostante gli interventi di “disinfestazione” sono lì, ma perché è giusto così! Fanno parte del paesaggio, sono sui fiori e vengono – anche loro buongustai – attirati dal buon cibo! Eh già… ecco perché sebbene sia suggestivo trascorrere un intero pranzo all’esterno, preferiamo una mise en place comoda nelle sale protette da vetrate che lasciano godere di tutto il fascino naturale, ma stando in perfetto comfort, senza che i tacchi s’incastrino nell’erba e senza far diventare una visita alle toilette una traversata nelle giungla.

Fatto il doveroso passaggio sul bon ton che tendenzialmente mette al centro la comodità dell’ospite, vediamo come portare la natura in sala con scelte di incantevole fascino che ci conducono nel mondo del country,  #WeddingStyle molto caro al Casale. Questo allestimento: predilige i colori variopinti perché la natura non ha regola e non segue un pantone e preferisce, come base del tovagliato, un delicato rosa cipria per lasciare spazio al trionfo di fiori come centrotavola che innalza la composizione verso l’alto. Intorno ai centrotavola, ci sono piccoli recipienti dal sapore shabby con fiori il cui gambo è poggiato in acqua, rigorosamente senza spugna. #Rattan bianco per il sottopiatto e il tovagliolo è fermato da una rosa simbolo dell’amore vero.

country_01

La sorpresa è nello #SweetTable perché la tovaglia è davvero molto naturale. Non è in stoffa né in seta, ma il erba vera. Eh già! Erba vera dove sono adagiati confetti, cookie pops (golosi biscotti su un’asticella), altre dolcissime delizie e poi lei: la grande torta adornata di fiori perché sono proprio i fiori i veri protagonisti. Li vediamo anche sulle #chiavarine, le sedie che fanno moda e che si prestano ad ogni personalizzazione. Che ne dite di questo spunto dal…fascino naturale? Vi aspettiamo per disegnare insieme il vostro Wedding Day!

country_02

Nota per i centrotavola: ragazze attenzione a composizioni svettanti quando la sala è il plain air cioè all’aperto. Un colpo di vento potrebbe creare momenti di imbarazzante cabaret e se è vero che risparmieremmo sull’intrattenimento, è pur vero che il nostro Wedding Day potrebbe passare in Paperissima! 

(S.)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *