Il #WeddingDay di Luigi e Maria: #love for #Japan

Stuzzicate la mente, la vostra memoria, le vostre sensazioni per…scegliere il #WeddingTheme!


Vi state chiedendo quale sarà il fil rouge del vostro WeddingDay? Quale sarà il tema ricorrente in ogni dove del vostro giorno più bello? Se siete lì a lambiccarvi il cervello, allora siete spose briose, allegre e con la voglia di stupire i vostri amici e i vostri parenti!

Lo spunto è vicino, più di quanto non s’immagini: Luigi e Maria, gli sposi protagonisti di questo delicatissimo WeddingDay, amano viaggiare e l’ultimo viaggio a ridosso della preparazione delle nozze era stato in Giappone, nell’Impero del Sol Levante, la terra ricca di inspirazioni sofisticate e quasi eteree.

Questo indizio è bastato per realizzare un evento ricercato e radical chic, moderno ma non scarno…

composit - giapppone

L’ Hanami, la tradizionale usanza giapponese di godere della bellezza della fioritura degli alberi, in particolare di quella dei ciliegi, ha ispirato il #mood del loro WeddingDay. Il rosa del #Somei Yoshino, la varietà di ciliegio che è l’icona della rinascita e della bellezza dell’esistenza, è stato abbinato alle orchidee e, per la mise en place, ad un #runner in tessuto grigio (il #glaciergray della top ten #Pantone2015). Come segnaposto abbiamo realizzato le tipiche bacchette con fiocchetti in organza. Il tableau era rifinito con origami #handmade by Casale e arricchito con tutti gli elementi caratteristici del Giappone, dai ventagli alle tazze da the.

Angolo sushi negli antipasti e tea corner per concludere!

E voi? …di che #WeddingTheme siete?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *