Marianna Terracciano

27 ottobre 2016

Nessun commento

Pagina iniziale Casale

Il Rustic Style bucolico e romantico

Il WeddingDay2017 è ancora tutto a base di elementi country, atmosfere intime e ambienti dai tratti rustici. Il Casale, in questo contesto di calore e familiarit,  lavora in modo naturale perché i suoi spazi evocano i quadri rurali toscani.

I profili della Dea Dormiente avvolgono il Casale che, in altura, domina panorami che inevitabilmente rilassano: lo sguardo si perde su un’immensa distesa di verde sulla valle del Taburno, sui filari ordinati di viti, che si alternano a oliveti secolari, e sui boschi di querce, lecci e pioppi tra i quali si scorge il profilo del Volturno.

img_9059

I vostri ospiti non potranno non richiamare alla loro mente alcuni dei dipinti di Hackert che adornano le pareti della Reggia di Caserta e sentirsi gratificati dalla ricchezza delle terre a cui apparteniamo che non hanno nulla da invidiare alla rinomata campagna Toscana.

In questo contesto, il #RusticStyle, lo stile più amato e in voga, è meraviglioso perché richiama i tratti e i caratteri distintivi del Casale. In questa location, le chiavarine, le sedie che per antonomasia rappresentano l’artigianalità e i dettagli #burlap, sono meravigliose.

img_9906

Ileana, Patron e WeddingDesigner,  ha saputo interpretare questo stile con un piglio del tutto personale: complici la sua grandissima competenza, maturata con studio, determinazione e passione, e le sue radici, fortemente attaccate alla terra di lavoro e all’artigianato, perché da numerose generazioni è immersa nella decorazione di interni ed esterni, attraverso lo studio del disegno di tessuti d’arredamento, per tipologia, accostamenti dei filati, trame, orditi e  per gli abbinamenti con preziose passamanerie e raffinati pizzi.

La ricerca di mobili e  complementi di antiquariato che hanno adornato l’ulivo con sapienti accostamenti vintage, ogni volta diversi, hanno poi suggellato questo nuovo modo di vedere il WeddingDay, sempre più connesso ad elementi di cultura.

img_9945

Questo approccio è adorabile perché ci consente di importare la moda d’oltreoceano, che cerca un matrimonio ricco di dettagli e in qualche modo spettacolarizzato, plasmandola con la nostra italianità sobria ed elegante.

Ecco il WeddingDay secondo l’Antico Casale dei Mascioni che sarà presentato nelle sue varie forme, anche quelle più romantiche (non temano le sposine che amano il #WeddingDay in versione #FairyTale), per la scelta dei dettagli.

wedding inspiration day 2k17 coming soon! <3

img_9011

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *