igianni84

28 aprile 2017

1 commento

Pagina iniziale Casale

Il Timing del Casale ❤️

Il Timing del Casale ❤️

La perfezione è fatta di amore, ma anche di precisione! L’organizzazione delle nozze è lunga e piena di insidie e le coppie sono sempre prese da mille cose tra i preparativi dell’evento, la casa, il lavoro e anche la vita sociale. Per questo qui, al Casale, cerchiamo di ridurre gli incontri creando momenti emozionanti e ricchi di consigli preziosi.

Il primo grande incontro è il #WeddingIspirationDay, un evento immenso realizzato solo per le coppie che hanno già prenotato al Casale e che devono orientarsi per la prima volta tra le mille opzioni del Wedding di oggi, così ricco di idee e di innovazioni.

Il secondo appuntamento è quello delle scelte strategiche. Tre mesi prima delle nozze gli Sposi incontrano lo staff per decidere allestimenti e le pietanze del menu tra oltre cento piatti, seguendo colori e profumi delle proposte enogastronomiche stagionali. Ogni coppia riceve la massima attenzione in incontri dedicati per studiare la migliore soluzione, perfettamente tagliata in base alle esigenze. Possono essere creati abbinamenti nuovi sempre in linea con i gusti degli sposi e con le regole da manuale, evitando ripetizioni e gusti eccessivi e stabilendo la giusta sequenza.

La scelta degli allestimenti è decisamente quella più attraente per le sposine che hanno avuto modo di selezionare al WID, lo stile preferito intorno al quale si definisce il progetto personalizzandolo. Si parla dell’abito, delle bomboniere, delle partecipazioni e così si compone il puzzle definendo nastri, tessuti, e ogni dettaglio. Tutto forma il magnifico progetto nel quale STILE – COLORI – TEMA prendono forma. In questa occasione si sceglie anche la wedding cake, si fa il progetto della confettata e, eventualmente, del wedding party.

Il terzo momento è quello dell’assaggio, menu testing. E’ un momento intimo dedicato alle coppie un mese prima delle nozze che mangiano ciò che hanno scelto, godendosi un momento di grande emozione. Diventa davvero un’occasione di  relax, perché probabilmente nel giorno delle nozze gli sposi non riescono a mangiare come tutti gli altri ospiti. Questo è anche il momento della scelta dei vini con assaggi vari.

Una settimana prima del matrimonio gli sposi devono confermare il numero di ospiti e consegnare la piantina della sala con i tavoli assegnati. Questo appuntamento serve anche per la pianificazione dei tempi della cerimonia e per comunicare ogni esigenza di cui non si è ancora discusso (fuori menù, allergie, fuori programma).

La mattina del giorno prima si consegnano le bomboniere e…voilà! Il #WeddingDay perfetto è servito!

Tutti gli appuntamenti sono sempre in giorni infrasettimanali perché vogliamo garantire agli sposi che devono scegliere il massimo del tempo e delle energie (nel weekend siamo oberati di lavoro, per i WeddingDay in corso).

Anche la prova del menù è in giorni infrasettimanali in cui non abbiamo matrimoni, ma siamo sicuri che le nostre coppie capiscono che non possiamo distrarre le nostre energie durante gli eventi in corso… 

Tutto sempre è realizzato con cura, passione e precisione. 

1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *