igianni84

12 maggio 2017

Nessun commento

Pagina iniziale Casale

Il Galateo dei piccoli eventi

Il Galateo dei piccoli eventi

Parliamo sempre di Wedding, ma qui al Casale celebriamo con piacere infinito anche i così detti piccoli eventi! 

Li chiamiamo “Piccoli” perché sono dedicati ai bambini, ma per i genitori rappresentano l’occasione per dimostrare la gioia e l’amore con una festa curata, ricca di particolari e di attenzioni!

Nel blog di oggi dedichiamo le nostre attenzioni alle regole di garbo dei piccoli eventi (battesimi e comunioni)!

Il Battesimo, nel suo significato cattolico, è l’ingresso in comunità cristiana attraverso il rito che purifica dal peccato originale, e nel significato laico rappresenta il benvenuto alla vita. In ogni caso, quindi una festa di accoglienza va realizzata!

E’ una festa particolare dove tra i protagonisti, oltre al piccolo ovviamente e ai genitori, ci sono padrino e madrina che dovranno sedere alla vostra tavola e che dovranno essere coinvolti nei momenti salienti dell’evento.

Il Padrino e la madrina sono figure importantissime. Sceglieteli bene perché dovranno dare un concreto sviluppo alla crescita. Sceglieteli su base d’affetto, porgete con garbo il compito e sappiate rispettare il no perché è preferibile un diniego sincero, motivato dalla consapevolezza della rilevanza del ruolo, piuttosto che un sì che poi resterà sterile nella vita del neonato!

Veniamo alla selezione degli invitati. Chi invitare? Ecco qui alcuni consigli che valgono sia per i battesimi che per le comunioni. L’evento è piccolo anche perché non è di buon gusto avere moltissimi invitati. Solitamente vengono raccolte dalle 50 alle 100 persone.

E’ carino e anche di uso oramai comune unire tra loro piccoli festeggiati in un unico evento. In ogni caso si tratta di una festa  gioiosa, ricca di dettagli dai colori accesi di momenti di animazione. Piccoli spettacoli possono poi mantenere alta l’allegra dei giovani invitati!

L’invito? E’ stupendo anche scritto a mano, su preziose carte naturali. E’ un’indicazione di assoluta sobrietà, ma nell’era smartphone, potete avere la possibilità di realizzare degli inviti sfogliabili deliziosi.

Chiedete info al Casale, perché la nostra consulenza è anche digitale!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.