igianni84

10 novembre 2017

1 commento

Pagina iniziale wedding

Il wedding day di Alfonso e Ileana

Il wedding day di Alfonso e Ileana

Care Spose, finalmente abbiamo il piacere di condividere con voi un album per noi davvero speciale, realizzato da Surrise fotografi e che descrive il Wedding Day di Ileana e del suo amato Alfonso.

Avete letto di Ile suo blog personale, forse avete visto le immagini sui social e forse avete apprezzato ogni dettaglio curato per descrivere un giorno meraviglioso, ma oggi, come promesso vi daremo qualche informazione tecnica perché possiate trovare la vostra ispirazione e realizzare le vostre nozze valutando ogni cosa…

Il Wedding Day di Ileana e Alfonso è stato realizzato con un carattere classico e formale ed ha celebrato prima di tutto la stagione. E’ giusto infatti proporre temi e allestimenti tipici del periodo delle nozze per avare un effetto morbido sulle attese dei vostri ospiti… Tutto deve essere armonioso con il carattere degli sposi e, contemporaneamente con il carattere della stagione scelta…

Già l’invito, caldo, accogliente, sensuale, seppur con il suo formalismo, introduceva in un contesto di grandissima intimità. L’esterno formale e classico realizzato in preziosa Carta Amalfi e chiuso con cera lacca, una volta aperto, esplodeva di colori caldi e autunnali e invitava, come se fosse stata una porta d’accesso, ad entrare in un ambiente cordiale, ospitale e infinitamente sofisticato. Il progetto è nato dall’accordo di due esigenze, quella di mantenere il gusto formale e quella di rendere l’invito innovativo suppur sempre nella sua classicità. La ricerca di Ileana della texture perfetta è stata lunga ed elaborata, ma ha dato effetti straordinari, soprattutto grazie alla realizzazione magistrale di EyderDesign. Rimaniamo ancora sulla Wedding Stationery, ossia sulla cancelleria delle nozze che ha mantenuto in ogni minimo dettaglio il medesimo stile e la stessa grafica. Scatole per il riso e libretto in chiesa, menu e seganposo, cavalierini per la tavola, per la confettata e per il tavolo delle escort card e scatoline take away per la confettate sono state tutte realizzate dalla stessa mano per ottenere la perfetta fusione tra stile, bellezza e glamour.

In Chiesa archi natural Style e fiori autunnali lungo la navata avvolgevano l’incanto di un momento indimenticabile, mentre la musica di Domus Artis riscaldava i cuori.

 

 

Parliamo ancora di fiori e di allestimenti al Casale: nella Sala delle Trame Bianche, maestose composizioni celebravano la stagione della vendemmia per ottenere un approccio leggermente meno formale e più intimista per lasciare che gli ospiti si sentissero subito a loro agio per tuffarsi nella bontà del percorso enogastronomico che dalla norcineria, al sushi, passando per le cruditè e la brace ha regalato un percorso sensoriale davvero impareggiabile. Oltre sessanta portate, tutte intense, delicate, saporite e profumate con abbinamenti di vini delle migliori cantine.

Tutto il casale era scintillante di lanterne, lampadine e bracieri per un’accoglienza avvolgente.

Attraversando il Borgo, il Wedding Day ha proseguito per la Cena, nella grande Sala del Camino: qui una nuova esplosione di bellezza con allestimenti importanti! Dalle foto vedete che la sala è stata divisa in due e per allestire tavoli imperiali e tavoli tondi e ciò per garantire il massimo convivio tra gli ospiti. Vedete come sono stati allestiti runner dai quali svettavano grandi rami sormontati dalle strutture floreali, ripetute su vasi in cristallo per i tavoli tondi. Il tutto per un “effetto wow” indimenticabile per chi l’ha vissuto. A tavola poi segnaposto, realizzati su legno #lasercut, poggiati su raso e Wedding Stationery facevano sentire l’ospite vero protagonista. Coccole per tutte le dame, nelle sale della Toilette, dalle calze in color natural e nero, in tutte le taglie, fino al kit ripara trucco: le donne hanno avuto un piccolo segno di complicità femminile. La Wedding Shopper, per portare a casa il ricordo di un giorno intenso, ha chiuso la gamma dei wedding fawors.

Eccoci giunti alla confettata di grandissimo effetto: un tavolo invariato nei volumi, solitamente realizzati dal Casale, ma dal carattere dolce e sensuale di tutto il Wedding Day che ha offerto le bontà di stagione.

Il Wedding Day di Ileana è ricco, troppo ricco di spunti per svolgerli tutti in un blog. Sarà possibile che torneremo sull’argomento per darvi altre wedding ideas utili per il vostro giorno più importante.

Parleremo del menu e delle innovazioni introdotte, della WeddingCake, soprendente e maestosa, dei vini e di tutto ciò che ha determinato la perfetta realizzazione.

Il Wedding scelto da Ileana per il Casale ha avuto uno stile molto personale, che è la scelta più indicata e condivisibile per avere un effetto molto autentico che ha oscillato tra il rustic chic e romantico principesco per un equilibrio perfetto tra formalismo e innovazione, mantenendo classicità e rigore. Durante ogni fase, Ile ha pensato al benessere degli ospiti, regalando loro un giorno diverso, un’esperienza, ricca di esperienze. In ogni momento ha esaltato l’arte dell’ospitare, già da subito, dopo la celebrazione in chiesa, con caldarroste e vin brulè.

Grazie a Foniciello fiori per aver realizzato gli ambiziosi progetti in Chiesa e al Casale, a Eyder Design per la Wedding Stationery, alla Domus Artis diretta dal Maestro Cavallo e allo Scarabattolo di mamma Onorina.

A prestissimo con altre info e buona visione della strepitosa gallery!

tks to @sunrise

1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *