Storia

Un’antica residenza, immersa nella natura, restaurata lasciando intatto l’autentico fascino del passato.

La storia del Casale è quella dei Liguori, una tra le più prestigiose famiglie di Terra di lavoro, che, da oltre un secolo, si dedica alla produzione e alla trasformazione di preziosi tessuti in seta di S. Leucio.

 

Raffaele Liguori, medico, e sua moglie Onorina, imprenditrice, negli anni novanta, hanno restaurato un’antica proprietà di famiglia, lasciandone  intatto il fascino originario e dando vita ad un complesso ricettivo intimo ed accogliente, ideale per la realizzazione di eventi dall’atmosfera calda e raffinata.

 

La loro figlia Ileana, giovane manager, abile ed esperta Wedding Planner, guida lo staff e cura i rapporti con i clienti, creando quell’empatia che è il presupposto fondamentale per il successo di ogni cerimonia.

 

Ileana interpreta il gusto di ogni coppia di sposi ascoltandone attentamente la storia, i sogni, i desideri, le aspettative: così nasce la cerimonia su misura, con ambientazioni, allestimenti, angoli tematici, corner, buffet e sweet tables che parlano, in maniera unica ed originale, della storia d’amore che si va a suggellare.