Matrimonio nel verde e dress code: comodità e originalità per godere di luoghi incantati

Colline Toscane? No, sono quelle campane, quasi indistinguibili anche per chi è nato nei luoghi incantati dipinti di verde e di fioriture di stagione!

colline_toscane

Un trend, quello dei matrimoni country, dallo stile accogliente e avvolgente, che sta stregando tutti i wedding lovers! Il benessere degli ospiti è contagioso e rende l’aria briosa e festosa per un giorno indimenticabile, ma qual è il dress code per un perfetto outfit? I vostri ospiti, se messi a loro agio, potranno scoprire angoli di bellezza inaspettata e, perché no, lasciarsi a qualche scatto fotografico che renderà ancora più incancellabile il vostro giorno…

La tendenza estiva 2014 suggerisce pantaloni con top a farfalla e…abiti lunghi con comodi sandali alla schiava con particolari che si lasciano svelare tra le morbidezze delle stoffe.  Ma vediamo le regole… in estate, i matrimoni serali, quelli che prevedono la cerimonia tra le 16 e le 17, sono quelli più diffusi per emozioni davvero uniche.

Il look da consigliare alle vostre inviate è elegante, originale e soprattutto comodo. E’ necessario stare ad agio per godere della cena e del ballo! Stop a minidress con spalline in equilibrio precario, o tubini stretti che non lasciano spazio al dolce. Sì ad abiti, magari senza spalline, ma ben strutturati in modo da tenere senza imbarazzanti aggiusti in piena sala e magari, perché no, in stile impero.

abiti_invitati_sposa_2014

Ma se le vostre ospiti hanno voglia di sfoggiare le loro gambe belle affusolate, allora via ad abitini corti in stile anni Settanta e i caftani. E le scarpe? Sandali rasoterra in colori metallici, quest’anno molto di moda. Per chi non può rinunciare al tacco alto, allora ci sono comodi salvatacchi da regalare ai vostri ospiti all’ingresso!

Per il wedding party in lounge preparate ballerine, anche queste in colori rigorosamente metallici. Le vostre ospiti non avranno scuse per non lasciarsi andare al ritmo della vostra musica.

scarpe_sposa_2014

Un ultimo consiglio su come suggerire il guest look senza urtare le suscettibilità! L’invito dice tutto: la carta, il carattere scelto e lo stile raccontano il senso del vostro wedding day. Una carta bianco ottico ad esempio racconta di un matrimonio urban style, mentre un invito eco con particolari bucolici riconduce a scelte country. Infine, nulla vieta di consigliare, accanto al RSVP (repondez s’il vous plait), il suggerimento sul dress code. Come? Venite al Casale e il vostro matrimonio sarà ricco di dettagli personalizzati.

Il casale è il luogo più bello e accogliente in Campania per un matrimonio indimenticabile.

colori-moda-primavera-2014

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.