Marianna Terracciano

12 ottobre 2016

Nessun commento

Pagina iniziale Casale

WeddingDay aromatico e spunti piccanti!

Aromi, profumi e colori settembrini di un #WeddingDay #Unconventional agli aromi. 

Luigi e Laura hanno scelto il #RusticChic, il WeddingStyle più in voga e maggiormente anticipatore delle tendenze 2018! Cordoni, spago, iuta e pizzo hanno donato al WeddingDay il sapore burlap;  il tema erbe aromatiche ha dato un’impostazione familiare, tipica di ambienti rurali, e, infine, i colori caldi hanno avvolto di familiarità.

Ora, un WeddingDay dallo stile rustico, oltre ad essere quello più moda, è anche quello che maggiormente si presta alla realizzazione DIY (cioè il fai da te che va sempre evitato per svariate ragioni) e che sembra semplice da realizzare. Intanto tutto ciò che appare armonico e di semplice comprensione, viene realizzato sempre con maggiore studio e applicazione… Insomma: più è semplice, più è difficile da realizzare… Sembra che nel #RusticChic tutto possa andare…in realtà non è così!

Ci sono alcune regole imprescindibili che vanno dalla scelta della location, che ovviamente predilige quella immersa nella natura, che non significa in una villa, ricca di verde, ma che si trova in pieno centro, alla scelta dei colori, sempre caldi e prevalentemente ispirati alla terra.

photo_2016-10-12_11-37-31

Inoltre, le decorazioni di un WeddingDay RusticChic sono sempre semplici. Tale semplicità deve essere portata anche nel Tableau, che in questo caso era eco-chic con piante aromatiche o grasse.

Anche i segnaposto hanno ereditato lo stile semplice e anelli di legno grezzo hanno costituito basi naturali per centrotavola dall’aspetto molto naturale. Infine…? La WeddingCake era adornata da i materiali a tema aveva qualcosa di diverso! Il CakeTopper, che solitamente si poggia sul #Top della torta, in questo caso, era alla base in versione #lasercut personalizzato con iniziali e data!

Il weddingDay ha avuto un fil rouge presente, come dettaglio, in ogni angolo, dalle mise en place, alla confettata: il peperoncino, cui era dedicato il tavolo degli sposi!

photo_2016-10-12_11-37-27

photo_2016-10-12_11-37-04

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.