fbpx

Ileana Liguori

23 Gennaio 2019

Nessun commento

Pagina iniziale Casale

WEDDING INSPIRATION DAY 2K19

WEDDING INSPIRATION DAY 2K19

La nostra dolcissima routine annuale è iniziata con il primo e più eccitante appuntamento della stagione: il Wedding Inspiration Day! Forse, alcuni di voi non conoscono ancora il romanticissimo calendario dedicato ai nostri sposi che festeggiano le loro nozze nell’anno in corso. Ebbene: il periodo dell’organizzazione è scadenzato dal #TimingDelCasale, una serie di appuntamenti dedicati a ciascuna coppia per rendere il momento delle scelte strategiche emozionante, da vivere senza stress. L’obiettivo è quello di realizzare nozze perfette, ma soprattutto molto personalizzate. Ogni storia è diversa, ogni amore è unico e per questo che non c’è mai un matrimonio uguale ad un altro. 

Il WID, il Wedding Ispiration Day, è dunque dedicato alle coppie già clienti del Casale. E’ molto inusuale e caratterizza la nostra location. E’ difficile infatti trovare fornitori che creino un evento per le coppie già clienti, di solito si preferisce creare momenti di promozione e di pubblicità. Di solito…ma non per noi che vogliamo realizzare la favola perfetta per ogni coppia che, prima delle nozze, è sempre molto disorientata e confusa dalle mille proposte del Wedding. 

Le sposine hanno sul cellulare migliaia di foto scaricate da ogni dove, ma poi è davvero difficile mettere insieme tanti stimoli e creare un senso comune, un fil rouge che sappia parlare della coppia, rappresentarla e dare una visione complessiva armonica. 

Al Casale, grazie ad Ileana, Wedding Manager del Casale, ogni evento è una sintesi perfetta di ogni coppia ed è il tripudio della bellezza, realizzata con una cura maniacale dei dettagli. Il primo appuntamento al Casale, di solito realizzato entro la fine di gennaio, è quello in cui gli sposi vengono a conoscenza di alcuni concetti utili all’organizzazione delle nozze. Conoscono gli stili più in voga del momento: nel salone delle feste vengono allestiti otto angoli con stili molto diversi tra loro, ma tutti molto romantici. Quest’anno oltre, al classico dolce Natale, c’erano il Vintagee il Bohochic, ancora molto forti, il Romantice il Barroqueper le spose principesse, il Rustice il Greeneryper gli amanti della natura e della semplicità e poi qualcosa di davvero innovativo come l’IndustrialStyle, pieno di elementi così diversi tra loro ma nel complesso musicali e tenerissimi. Ogni angolo presenta ogni volta materiali, forme, fiori e oggetti compatibili e che costituiscono stimoli per costruire il proprio personalissimo Wedding Day in modo musicale. 

Durante questa stagione, al Casale, oltre 130 coppie festeggeranno il loro Sì e per ciascuna coppia sarà realizzato un evento irripetibile.

Ogni anno assistiamo all’ingresso dei nostri sposi in sala che cambiano la loro espressione in un effetto wow sempre sorprendente. Vediamo nei loro occhi la felicità e la sicurezza di essere nel posto giusto dove potersi godere il periodo più romantico della vita senza temere che qualcosa vada storto. Tutta quella perfezione li rassicura e le loro espressioni diventano rilassate. Iniziano il loro tour tra gli angoli allestiti e i loro volti, di nuovo, cambiano espressione: diventano severi e concentrati. Sono tenerissimi con le loro cartelline ad appuntare tutte le preferenze per realizzare il loro sogno d’amore.  

Grazie a tutte le coppie di ieri per averci regalato emozioni intense e averci scelto per le loro nozze. Sarete chiamati per l’appuntamento successivo, tre mesi prima delle vostre nozze!Durante le prossime settimane, ogni blog sarà dedicato ad uno stile  perché molti di questi faranno capolino senz’altro anche nei prossimi anni e le descrizioni potranno essere utili per orientare un po’ tutti nell’incantato mondo degli eventi. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.