fbpx

Ileana Liguori

01 Aprile 2019

Nessun commento

Pagina iniziale Casale

Incontri di Primavera – Matrimoni Enogastronomici e… la prossima occasione per vivere il Casale!

Incontri di Primavera – Matrimoni Enogastronomici e… la prossima occasione per vivere il Casale!

Al Casale si trova un’atmosfera di raro benessere, legato alla vegetazione in cui è incastonato e all’accoglienza che sa di ospitalità autentica e di garbo. Ogni spazio qui è pensato per mettere in pieno comfort l’ospite che ricorderà la giornata al Casale, come un giorno speciale fatto di bellezza e fascino.

Il Casale è una dimora riservata alle cerimonie e che, raramente apre le sue porte al grande pubblico, ma quest’anno ci sono stati due momenti durante i quali anche chi non ha nei suoi programmi le nozze e chi non ha mai partecipato ad un evento al Casale, ha potuto vivere un momento con noi. Oltre alla classica e ricercata cena di San Valentino, quest’anno il 24 marzo ha segnato un nuovo matrimonio, stavolta enogastronomico, con l’evento Incontri di Primavera, in cui i nostri sommelier hanno abbinato alle diverse portate, i pregiati vini delle Cantine Telaro.

“All’aperitivo in piscina, accompagnato dal Malafemmena Rosè 2018 e dal Tefrite Brut 2018, è seguito il pranzo vero e proprio. La prima proposta del Casale, consistente nell’uovo marinato al fumo con perle dell’orto in doppia consistenza, ha soddisfatto sia i più tradizionalisti, sia gli amanti del gourmet. Alla portata, è stato sapientemente affiancato un bicchiere di Fiano Le Cinque Pietre 2018. A seguire, come primi piatti, gli chef hanno preparato uno squisito risotto di primavera con vellutata di bufala, impreziosito da chips di maialino croccante, e dei tortelli allo zafferano con crema di asparagi e polvere di speck. Ad accompagnare queste due proposte una Falanghina Vendemmia Tardiva 2018. Degno di encomio, per ricercatezza e qualità, il brasato di maialino al ristretto di porto, su un soffice di patate e verdure di stagione, associato al rosso Bariletta 2018. A concludere degnamente la giornata, come dessert, un cremoso al cheesecake su streusel di mandorle e mela golden. In abbinamento al dolce, il Passito di Falanghina Le Cinque Pietro 2017.” (Cit. eroicafenice)

E’ stato un giorno bellissimo e per questo, abbiamo deciso di aprire di nuovo le porte del Casale per il pranzo di Pasqua e sarà l’occasione per  vivere  i profumi e i colori della nostra primavera fra i sentieri sinuosi del borgo, respirando benessere e godendo dello spettacolare panorama sulla vallata del Volturno.

Seguite i nostri canali social per scoprire il menu o cliccate qui per prenotare il vostro pranzo con famiglia e amici qui, con noi, all’Antico Casale dei Mascioni.

Rassegna Matrimoni Enogastronomici:

Inaugurata la Primavera in un posto da sogno – Mangiamed

Intervista a Ileana Liguori – Eroica Fenice

Incontri di Primavera – Eroica Fenice

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.