Le soluzioni contro i capricci del tempo

Ileana Liguori

03 Giugno 2019

Nessun commento

Pagina iniziale Casale

#maggiostrano & #meteoscherzi

#maggiostrano & #meteoscherzi

Quante volte, care Sposine, abbiamo sentito la profetica frase “Non esistono più le mezze stagioni!” Sembra di ascoltare le voci delle nonnine che confrontano la loro primavera con la nostra! Beh, effettivamente le stagioni non ci assicurano più quel ritmo lieve che ci accompagnava dal freddo al caldo con dolcezza e così le belle giornate, dal clima mite, sono diventate un ricordo e la nostra “Bella Stagione” oscilla tra pioggia insistente e caldo afoso!

Alcune spose decidono per il WinterWedding per eliminare dalla lista delle ansie quelle legate al meteo, ma tutte le altre non rinunciano al fascino della cerimonia estiva o primaverile, al tepore, alla magia dei colori vivaci della natura e alla bellezza di vivere momenti indimenticabili all’aperto, correndo il rischio…

Oggi vogliamo parlarvi proprio del così detto “Rischio Calcolato” che deve far riflettere sul valore delle scelte. Se da un lato, lo svolgimento all’aperto è un programma ricco di fascino, dall’altro corre il pericolo di saltare per via del meteo ed è proprio qui che deve arrivare quel pizzico di disincanto e di consapevolezza, che deve guidare verso scelte ponderate che tengono conto dei #meteoscherzi. Freddo fuori stagione, come quello appena patito in questo #maggiostrano, e caldo afoso, posso determinare la cattiva riuscita delle nozze.

Ma le nozze, quel giorno sognato e progettato in ogni piccolo particolare, possono rischiare a causa del tempo? Noi pensiamo di no! Lavoriamo, creiamo e realizziamo progetti praticamente perfetti che non possono essere rovinati da scrosci d’acqua e caldo appiccicoso!

Il “WeddingDay secondo noi”  è quello perfetto indipendentemente dalla colonnina di mercurio e dai nuvoloni. Prima di raccontarvi la nostra soluzione, vogliamo segnalare anche che, ai fini della gestione dell’evento, non c’è tanta differenza tra il disagio per pioggia e quello per afa. Cioè, la tipica frase “basta che non piova” non è valida, anzi, una cerimonia totalmente organizzata all’aperto in un giorno estivo, diventa una punizione per i vostri ospiti. Malgrado le continue disinfestazioni – lasciatevelo dire da chi, come si vede, ha maniacale cura per gli spazi aperti –  i piccoli insetti, anche se non sono zanzare, possono infastidire, per non parlare dei disagi delle signore che, a piedi nudi, si sperimentano in giochi di precario equilibrio in sentieri erbosi.

Anche all’accoglienza bisogna stare attenti!

Al Casale gli ospiti vengono accolti e coccolati in modo elegante e rilassato. Superato il viale d’ingresso, possono attendere l’arrivo degli sposi degustando fantastici aperitivi, seduti su comodi divani, in un outdoor bar affacciato sul panorama mozzafiato della Valle del Taburno, al riparo dal sole o da improvvisi scrosci di pioggia.

Care Sposine, gli spazi verdi sono stupendi, ma vanno goduti e vissuti a patto che siano momenti cercati spontaneamente dagli ospiti che, tra una portata e l’altra si prendono una pausa di raro benessere, oppure momenti dedicati a degustazioni, aperitivi e convivio. Il banchetto nuziale è sempre preferibile che venga consumato in sala, perfettamente climatizzata, con accesso comodo alle toilette, curata e ricca di bellezza per avvolgere degnamente uno dei momenti più importanti del WeddingDay. Il Plus da ricercare nelle location campane che fino a pochi anni fa contavano esclusivamente sugli esterni, è la bellezza dei locali interni e dalla loro esposizione. La natura deve circondare lo spazio e deve essere ammirata da ogni postazione.

In questa logica, abbiamo progettato ogni sala che, indipendentemente dal clima, accoglie in comfort e splendore.

C’è un ultimo aspetto da considerare quando si parla di organizzazione delle nozze e riguarda il desiderio di vivere le promesse con un rito non convenzionale. Solitamente è una scelta che predilige lo svolgimento all’esterno. Certo! La scelta è senza dubbio ricca di fascino e per questo abbiamo realizzato il Belvedere Degli Angeli, una terrazza affacciata sulle nostre colline sinuose e morbide che fanno invidia ai panorami toscani, ma…se piovesse? Se piovesse i nostri luoghi sono capaci di accogliere il rito in altrettanta bellezza, realizzando l’incanto oltre le più rosee aspettative.

Vi aspettiamo al Casale per mostrarvi le nostre scelte di stile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.